mercoledì 12 maggio 2010

Improvvisi (c'era da aspettarselo, però, e un po' ve lo avevo detto) Impegni

Venerdì 14, in mattinata, con pochissimi giorni di preavviso, e soprattutto con l'avallo tardivo del Dirigente, siamo chiamati a suonare al Cinema Teatro Golden (Via Taranto, di fronte alle Poste centrali), per la conclusione del Progetto Roma per Vivere, Roma per Pensare. I veterani di noi si ricorderanno che altre volte siamo andati a suonare all'Auditorium, per la stessa evenienza. Una cosa importante, che dobbiamo affrontare al meglio.
Io ho già scritto su tutti i registri di classe chi si assenta e per quale motivo. Ciascuno di Voi può ribadire ai propri insegnanti che se si salta qualche ora di lezione è perchè il Dirigente tiene a far bella presenza nelle pubbliche occasioni: e la banda, a questo punto è assodato, questo glielo garantisce. Quindi siamo in missione per tenere alta la considerazione di cui il Russell tutto gode presso la Rete delle scuole romane più attive.
Appuntamento: Venerdì alle 10,30 in aula Musica, per prendere le nostre carabattole e muoverci (autobus 85, 5-6 fermate da quella di scuola) alla volta del Golden. Suoneremo e torneremo a scuola: chi volesse andare a casa, lo può fare. Io ho pensato a circoscrivere l'impegno esterno cercando di prevenire le possibili obiezioni degli insegnanti. Io stesso ho lezione in sesta ora.
Divisa: basta il Gilet (se ce lo abbiamo in buon numero, penso di sì).
Se ci fosse qualcuno dei nostri colleghi bandi(s)ti esterni che ci viene a dare una mano sarebbe fantastico. Penso soprattutto al grandissimo Jiambo, ma anche a Luna e a Francesca, o anche all'imprevedibile Giacomino.
Ce la caveremo, in ogni caso e come al solito, benissimo.
Siete meravigliosi. Ci vediamo Venerdì. Sia Lodato Charlie Parker
P.S.: gli Svedesi sono molto ricchi e organizzati. Ma Noi suoniamo meglio e facciamo cose un po' meno commercial-banali.

3 commenti:

  1. penso di esserci pero devo scapare al mezzogiorno, speriamo bene.
    ps anche se non ho sentito come suonano i svedessi sono stato incantato dal loro aspetto non ho mai visto cosi tante bionde naturale insieme....

    RispondiElimina
  2. Beh! si sa, Il preside quando deve far bella figura gioca sempre il suo asso nella manica: la mitica, stupefacente, sempre più figa RWO!
    E sarò più che lieto di partecipare anche a questa grande esibizione.
    Speriamo che gli altri prof non se la prendano troppo per la mia assenza in classe, ma d'altronde lo faccio per la patria.

    P.S. Gli svedesi sapranno anche suonicchiare, ma a parer mio, il loro vero talento è il ballo. Un corpo di ballo come quello che ho visto martedì non lo vedevo da tempo XD!!!

    A Venerdì
    Fabio Pavan TenorSax

    RispondiElimina