giovedì 9 dicembre 2010

Impegnatissimi. Siamo nel momento "clou"

Carissimi. Se c'è mai stato nella storia della RWO un momento in cui si è determinato qualcosa delle cose che sono avvenute dopo, questo, di momento, lo è certamente in misura maggiore, forse lo è in termini totali. Perchè deciderà la qualità e la dimensione del nostro stare insieme facendo musica.
Mi sento di dire questo perchè sono consapevole di starVi a chiedere sforzi un pochino al di là del nostro standard (ultimamente, già di per sè, spintosi sempre più in avanti), ma lo faccio perchè ritengo che ciò che abbiamo a portata di mano per essere realizzato dispenserà soddisfazioni, non solo a me, ma a tutti Voi. Soprattutto l'esortazione mira anche a avvertire tutti coloro che non vogliono far diventare l'impegno della Banda una cosa troppo pressante su già numerosi impegni personali, che la Banda aspira ad essere una cosa che, per chi la pratica, passa in secondo piano solo rispetto allo Studio (che anzi vuole sostenere e coadiuvare) Scolastico, Universitario, di Conservatorio. Chiunque non è disposto a entrare in questo ordine di idee deve esser consapevole, a sua volta di creare, rispetto all'insieme degli Impegni, più danno che collaborazione. E comunque invito tutti alle massime correttezza e tempestività nel dare la propria disponibilità, non ritirabile all'improvviso a fronte di impegni già presi e/o a prove già programmate. Tra le cose che considero importanti, su questi argomenti, è anche il fatto che tutti siano in regola con la loro dotazione di Parti, di Letturino e di Libretto apposito: dite e Vi sarà dato.
L'Associazione che si sta creando vuol essere per tutti un'opportunità di studio e di lavoro: chi ci crede spinga con tutti gli altri. Sul "come", ne abbiamo parlato tante volte, ora quello che conta è lo spirito (lo scrupolo e l'attenzione) con cui affrontiamo gli Impegni che ci attendono.

Venerdì 10/12 ore 15:
appuntamento in Aula Musica, pronti ad intervenire, quando, di scaletta, saremo chiamati in Teatro a rappresentare il ..."Laboratorio di Musica di Insieme del Liceo Classico B.Russell", (presumibilmente sciolti alle ore 17)
Domenica 12/12 ore 10
Inaugurazione Parco Tor Fiscale (app.to all'ingresso, Via dell' Acquedotto Felice 120)
Concerto statico e itinerante
Venerdì 17/12, ore 16
Appuntamento a Liceo Galilei (Via Conte Verde, Metro Manzoni)
Intervento alla Festa della Casa dei Diritti Sociali
Domenica 19/12, ore 10
Concerto a Villa Fiorelli, Festa dell'A.V.I.S.

Ho bisogno di Tutti Voi, per tutta questa roba.
Sia Lodato Charlie Parker.

3 commenti:

  1. io provo ad venire oggi cioe 10/12/10 penso verro con motorino e mi porto il amico tom tom nel caso estremo chiedero qualche vecchieta per la strada

    RispondiElimina
  2. Ciao, vi scrivo qui perchè non ho trovato altro indirizzo, spero sia quello giusto.
    Mi chiamo Fabrizio sono il chitarrista di un gruppo ska di Roma gli I.D.P. (www.myspace.com/iddippi) abbiamo all'attivo un disco che stiamo presentando con date in giro per l'Italia e stiamo approcciando la scrittura del secondo.
    Proprio per questo stiamo cercando un trombonista e un trombettista da inserire nell'organico del gruppo.
    Se tra voi c'è qualcuno interessato può scrivermi all'indirizzo ilbach@yahoo.it
    Grazie e scusatemi per l'intrusione.

    RispondiElimina
  3. Mi dispace per non essere venuta alle prove ultimamente ma, come da lei sottolineto anche se a diverso proposito, ho dovuto mantener fede ad impegni già presi in precedenza e irevocabili. Domenica 12 sarò presente al concerto anche se non ho capito bene il Dove, troverò modo di venire gualmente e con puntualità.
    Inoltre per enerdì 17 non assicuro la mia partecipazione, ma vedrò se riesco a venire. Domenica 19 ci sarò.
    Le prove di martedì ci sono sempre?
    Un saluto a tutti
    Luna

    RispondiElimina